Albatrock 14/09/13: live Meganoidi + N-Sample

L’evento, patrocinato dal Comune di Nogarole Rocca, si svolgerà

Sabato 14 settembre a partire dalle ore 19:00, con l’apertura dei cancelli e degli stands gastronomici in collaborazione l’Ass. Nazionale Alpini di Nogarole Rocca con il loro risotto al “tastasal”, l’Associazione NOI San Zeno, la Proloco, la Polisportiva Azzurra e le Acli che sforneranno panini e patatite a go-go e vi disseteranno nell’arco di tutta la serata. Saranno presenti gli amici de Il Giracose, con il loro banchetto di eco bijoux ed il loro salottino vintage-relax!

Gli ospiti d’onore della serata sono i MEGANOIDI con il Welcome in disagio tour

meganoidi

La band formatasi nel 1997 a Genova, mutuando il nome dai “cattivi” dell’anime Daitarn 3, è considerata la band di riferimento dello scenario ska-punk italiano con successi come MeganoidiSupereroiKing of Ska e  Zeta Reticoli.

Con il loro secondo album, Outside the Loop, Stupendo Sensation, il gruppo inizia migrare verso un più sperimentale alternative rock/punk.

Nell’aprile 2012 esce Welcome in disagio. Chitarre ben dosate e mai sovrastanti, linee di basso essenziali, efficaci, mai invadenti, testi interessanti che spaziano dall’irriverenza ed ironia al ragionamento più serio e personale. Da un punto di vista prettamente musicale, quest’album è molto omogeneo, compatto.

Quinto album del gruppo, è da considerarsi il raggiungimento di un importante traguardo per il gruppo, ossia l’aver trovato una dimensione musicale che permette la maturazione ed il consolidamento del proprio stile personale, attraverso brani complessi. È un album che ha messo d’accordo i fan della prima ora e gli ultimi arrivati.

Nell’estate del 2012 è partito il “Welcome in disagio tour” che ripercorre i 15 anni di storia della band e che farà tappa il 14 settembre ad “Albatrock”.

http://www.meganoidi.com/video.html

 

Dalle ore 20:30 sarà il turno degli N-Sample:

N-Sample-592x668

7 musicisti ed un rapper che su tappeti sofisticati ed eleganti riversa le sue emozioni; atmosfere jazz si addomesticano al ritmo Hip Hop carico di groove e swing contaminato da suoni elettrici ed elettronici. Gli artisti dai quali gli N-Sample prendono ispirazione sono tra i più vari: nu soul di D’Angelo e Erykah Badu , dal pentagramma bruciato di Flying Lotus al grido di Lucio Battisti .

INFO

INGRESSO LIBERO Apertura stands ore 19:00

Campo Sportivo via Europa, 37060 Bagnolo di Nogarole Rocca (VR)

Un evento nato per promuovere la nascita della Comunità Educativa Riabilitativa per adolescenti “L’Albatro”.
La festa è sostenuta dalla sinergia tra Comune di Nogarole Rocca ed associazioni locali.

20130820-093211.jpg

 

Articoli recenti

Newsletter

Vuoi maggiori informazioni?